» Home»Rubriche»News»Nuove pensioni alla Fornero!

Nuove pensioni alla Fornero!

Venerdì, 2 Dicembre 2011

Metodo contributivo pro-rata nel sistema pensionistico questa è una delle misure che sarà presentata lunedì al Consiglio dei Ministri, lo ha detto il ministro del Lavoro Elsa Fornero "Le eccezioni saranno fatte verso il basso e non verso l'alto", ha aggiunto ricordando che le sole eccezioni saranno fatte per dare di più a chi non ce l'ha fatta. Tra quello che potrebbe arrivare in cdm lunedì c'é anche "l'accelerazione di alcuni sentieri di adeguamento sull'età delle donne che già erano stati adottati dal governo precedente con una lunghezza che oggi non ci è più consentita"

“Sì al reddito minimo garantito”, e l’altra proposta che il ministro del Lavoro porterà al Cdm di lunedì. Il ministro ha precisato che quella del reddito minimo sia "una direzione verso la quale il governo lavorerà", inserendola in un pacchetto più ampio ancora da congegnare.

"Dalla prossima settimana - ha annunciato Fornero - lavoreremo per migliorare il mercato del lavoro soprattutto per giovani e donne, con l'obiettivo di dare ai lavoratori più svataggiati e precari, chance in più di lavoro vero". Per il ministro bisogna invertire la tendenza di una "flessibilità trasformata in precarietà".

Altri approfondimenti:

Corriere della Sera

Nuove pensioni, le regole e i conti

Articolo letto 1529 volte Condividi questo articolo