» Home»Rubriche»News»Mercoledì 25 aprile 8° Passeggiata Naturalistica “L’Alta Murgia”

Mercoledì 25 aprile 8° Passeggiata Naturalistica “L’Alta Murgia”

Lunedì, 23 Aprile 2012

Questo mercoledì 25 aprile si terrà l’8° Passeggiata Naturalista – Visita Guidata: “L’Alta Murgia”, Organizzata dall’Associazione Turistica Pro – Loco “Torre e Pino” - Spinazzola - con il patrocinio del Comune di Spinazzola.

Gli organizzatori hanno informato che Il raduno iniziale della Manifestazione è previsto per le ore 08.30 in Piazza Plebiscito n. 1 (Sede della Pro Loco) per la successiva partenza, con il proprio mezzo, verso il punto di ritrovo sulla Murgia, al Km 6+000 della S.P. 138 (Lato opposto al monumento ai caduti).

Per le ore 9.30 invece, è prevista la partenza a piedi per raggiungere il “Cavone”, inghiottitoio di grande interesse speleologico, percorrendo sentieri che attraversano boschi, radure e luoghi incontaminati e

costeggiando suggestive cave dismesse di bauxite. Per osservare, inoltre, flora spontanea e fauna selvatica e ammirare panoramici orizzonti che si distendono dalla Murgia pugliese alle montagne di Basilicata.

Per le ore 13.15 è previsto l’arrivo alla sede dell’ARIF (ex azienda Cavone) dove ci sarà un momento di ristoro con degustazione di prodotti eno-gastronomici tipici locali da consumare sotto la pineta a ridosso della struttura. Il menù proposto dai promotori dell’evento prevede pasta e ceci, fave e formaggio pecorino, fave fresche, salsiccia alla brace, frutta, pane, acqua e vino locale.

La quota di partecipazione è di € 10,00 adulti e € 5,00 per bambini. L’impegno del percorso a piedi è di livello medio - alto. Si consiglia di indossare indumenti e scarpe adatte alla percorrenza.

I promotori dell’8° Passeggiata Naturalistica invitano la cittadinanza a segnalare l’adesione entro il 22 aprile alla PRO LOCO al numero telefonico 0883-684044 dalle ore 18.30-20.30; oppure via e-mail all’indirizzo info@prolocospinazzola.it.

Leggi tutto:

www.spinazzolaonline.it/prolocospinazzola/


Articolo letto 7037 volte Condividi questo articolo