» Home»Rubriche»Attualità»Ferrovie: La Barletta-Spinazzola chiusa ancora per emergenza neve.

Ferrovie: La Barletta-Spinazzola chiusa ancora per emergenza neve.

Venerdì, 10 Febbraio 2012

Con un parere concordato le Ferrovie dello Stato e il Comitato Operativo del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, hanno deciso che nella Regione Puglia resteranno chiuse le linee ferroviarie Foggia-Potenza, Barletta-Spinazzola e Gravina-Gioia del Colle, a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Le ferrovie informano che sulla Linea Barletta-Spinazzola i collegamenti saranno effettuati con servizio bus e, invitano agli usuari a essere attenti agli “annunci sonori diffusi nelle stazioni e a chiedere informazione prima di mettersi in viaggio”.

D’altra parte il Comitato Operativo Viabilità insediato alla Provincia di Bari ha segnalato che sono ancora cinque le strade provinciali interdette in provincia di Bari per la presenza di ghiaccio e accumulo di neve. Si tratta della 238 Altamura-Corato, la 19 Corato-San Magno verso Poggiorsini, la 39 Stazione di Poggiorsini fino alla 230, la 151 Ruvo di Puglia-Altamura e Traversa Parisi, la 35 raccordo Ruvo di Puglia-Altamura e Corato-Gravina in Puglia.

Il traffico è consentito sull’autostrada A14 (tratto pugliese) ai veicoli con catene a bordo o muniti di pneumatici invernali. La Prefettura rinnova “la raccomandazione agli automobilisti di far uso dei propri autoveicoli solo in caso di estrema urgenza e gravità e, alla presenza di precipitazioni nevose, di circolare muniti di catene a bordo o di pneumatici termici antineve. In tali evenienze è fatto obbligo di percorrere la viabilità principale, evitando assolutamente di avventurarsi in strade secondarie maggiormente esposte al rischio d’innevamento”.

Legge approfondimenti:

www.corrieredelgiorno.com

Puglia: chiuse alcune strade e tre linee ferroviarie


Articolo letto 21875 volte Condividi questo articolo 6185 commenti - Commenta »