» Home»Rubriche»Attualità»Puglia: Ripristinata viabilità stradale e ferroviaria.

Puglia: Ripristinata viabilità stradale e ferroviaria.

Lunedì, 13 Febbraio 2012

Il parziale miglioramento delle condizioni climatiche ha permesso a Trenitalia di dare via libera alla circolazione dei treni nelle linee ferroviarie di Puglia e Basilicata. D’accordo con i dati delle ferrovie, tutte le linee ferroviarie della Puglia sono operative secondo i programmi di circolazione previsti dal Piano neve. Le tratte ripristinate sono quelle di Potenza-Foggia, Potenza-Battipaglia e la linea Barletta-Spinazzola.

Ugualmente le ferrovie comunicano che sui tabelloni e monitor informativi delle stazioni saranno indicati solo i treni previsti in circolazione e invitano gli utenti del servizio a consultare il programma dei treni a lunga percorrenza, secondo il "Piano neve", sul sito www. fsnews. it. "Nuovi provvedimenti - annuncia Trenitalia" potranno essere adottati sull’evolversi delle condizioni meteo".

D’altra parte con un comunicato la Prefettura di Bari informa che è stata riattivata la circolazione sulle strade a eccezione della provinciale 230, tra Gravina e Spinazzola, dove sono al lavoro mezzi spazzaneve e spargisale. La Prefettura informa anche sulle intense nevicate che sono in corso sulla strada provinciale 238 sul tratto Altamura-Ruvo di Puglia nella località Calendano e sulla strada provinciale 151 tratto Ruvo di Puglia-Altamura. Sono inoltre in corso leggere nevicate nella zona di Altamura, Cassano Murge, Minervino Murge, Santeramo e Spinazzola.

Sempre dalla Prefettura è giunta conferma che è in atto, la proroga, adottata con ordinanza del prefetto di Bari, del divieto di circolazione dei tir con massa superiore a pieno carico alle 7,5 tonnellate fino alle 24 di oggi sui seguenti tratti di strada: - S. P. 238 (Altamura-Corato) nel tratto compreso tra le intersezioni con la strada provinciale 137 e la strada provinciale 172; - S. P. 39 (Staz. di Poggiorsini alla S. P. 238); Sulle S. P. 238 - S. P. 39 - S. P. 151.

In alternativa potrà essere percorsa la strada statale 96 da Bari ad Altamura in entrambe le direzioni di marcia. E' consentito il transito sull'autostrada A/14 (tratto pugliese) a tutti i veicoli; sul tratto dell'autostrada A/16, dal casello di Candela in direzione Nord vige l'obbligo di transito con catene a bordo o pneumatici invernali per tutti i veicoli.

Legge approfondimenti:

www.bari.repubblica.it

Articolo letto 3911 volte Condividi questo articolo