» Home»Rubriche»Sport»Sciagurata Torre-Pino, quinto ko in casa

Sciagurata Torre-Pino, quinto ko in casa

Lunedì, 23 Novembre 2009

E sono 5! Con l’exploit di questo sabato del Laterza, il fortino del Comunale fa registrare la quinta sconfitta in appena 6 turni disputati finora in casa. Prima del fanalino di coda della C1, ci erano riusciti Fuente, Aiace Conversano, Effe.Gi. Castellana e Virtus Mola. Unica vittoria alla terza giornata contro il Fasano. E nel conto non abbiamo considerato la sconfitta di Coppa contro la Tris Gravina. Cosa succede allora? Mai nei precedenti 9 anni di futsal spinazzolese si era verificata una situazione simile: anzi, il Comunale era sempre stato il punto di forza dei biancoazzuri. L’anno scorso, seppur in un campionato duro dove la salvezza fu raggiunta solo ai playout, le sconfitte a fine anno tra le mura amiche furono 7. In questo torneo, invece, paradossalmente la Torre-Pino sta facendo meglio in trasferta; 4 punti racimolati in 4 partite!

E a proposito di trasferta, Martedì alle ore 21.00 andrà di scena il recupero della sesta giornata contro il Futsal Cerignola. A partire dalle 20.30, potrete seguire il Live Match su www.futsalmania.it...



Cronaca
Ai tanti spettatori accorsi al Comunale per questa 10a giornata della Serie C1 2009/2010, il match non regalerà molte emozioni. Presenti le telecamere di FutsalMania: entro martedì potrete rivedere le immagini della partita sul portale pugliese. Arbitri dell’incontro i signori Strati di Bari e Battaglia della sezione di Barletta. Nel giorno del rientro sui campi di futsal di Mameo Domenico (centrale della Torre-Pino) fermo da 3 anni per squalifica, l’inizio di gara è tutto di marca spinazzolese. Claudio, Minervino e De Sario ci provano da tutte le parti ma non solo la mira è imprecisa, perché addirittura al 15° il Laterza passerà in vantaggio: incursione centrale di Nico e 1-0. La Torre-Pino preme alla ricerca del pari, lasciando in alcuni casi spazio al contropiede avversario. In una di queste circostanze Camporeale & co. rischiano grosso: Di Leo a porta vuota centra la traversa. Così negli ultimi minuti della prima frazione ecco il pari dei padroni di casa: lo firma Minervino lesto ad insaccare su tiro-cross di baby Moschetta.

La ripresa segue la stessa linea del primo tempo: Torre-Pino che attacca, Laterza che segna. Al 4° e al 5° terribile uno-due degli uomini di mister Tamburrino: Lentini ne fa due. Laterza avanti 3-1. I biancoazzurri provano a reagire ma il numero 12 Tralli è attento e sventa ogni pericolo. Al 12° tuttavia non può nulla sul solito Minervino: doppietta anche per lui e Torre-Pino che rientra in partita, 2-3. 18 minuti ancora per riacciuffare il pari. Gli sforzi in realtà saranno vani. Minervino, De Sario, il neo entrato Mameo (festeggiato al minuto 39' il suo ingresso in campo), Claudio e Camporeale: insomma ci provano tutti ma la musica non cambia. I tentativi spinazzolesi non sono poi così trascendentali: per Tralli insomma normale amministrazione. La mira imprecisa dei padroni di casa resisterà sino al triplice fischio finale: Atletico Laterza espugna il Comunale per 3-2. Quinta sconfitta casalinga per gli uomini di mister Pantone in 6 gare disputate finora.

L’occasione per invertire immediatamente il trend negativo è subito servita: martedì alle ore 21.00 recupero della sesta giornata. Futsal Cerignola vs Torre-Pino. Un match che sa già di sfida salvezza…

Articolo letto 2434 volte Condividi questo articolo