» Home»Rubriche»News»Satalino stende la Torre-Pino

Satalino stende la Torre-Pino

Mercoledì, 16 Dicembre 2009

Con un poker di Satalino e una doppietta del neo acquisto Victor Favalli, il Sammichele di mister Mastrocesare condanna la Torre-Pino alla decima sconfitta stagionale. Per effetto dello scontro diretto perso contro l’Atletico Laterza alla 10° giornata, la Pantone band è ora all’ultimo posto della Serie C1.


Cronaca
Soliti problemi di formazione per mister Pantone che deve fare i conti con le pesanti assenze di Micello (infortunato) e De Sario (squalificato). In campo dal primo minuto ci vanno quindi Camporeale, Mameo, Cristiano, Minervino e Semeraro. Mastrocesare risponde con Tasso, D’Aprile, Satalino, Andresini e Favalli. L’inizio di gara è targato Sammichele: Satalino, Favalli e Andresini mandano in tilt la difesa biancoazzurra. All’8° è il palo (anzi, i pali) a salvare Camporeale: Favalli per par condicio decide di cogliere prima quello destro, e poi da terra quello di sinistra. La Torre-Pino al momento regge. Il primo tiro in porta degli ospiti porta la firma di Mameo, ma la mira è imprecisa. Il Sammichele torna allora alla carica. D’Aprile, Romanazzi, Mastellone e Favalli; ci provano tutti ma il risultato non cambia. Paradossalmente le occasioni più ghiotte capitano alla Torre-Pino: Minervino prima (10’), e Moschetta (14’) poi mettono paura a Tasso. Ma a passare in vantaggio saranno gli uomini di casa: al 26’ Iurino serve Satalino che al volo non perdona. Cinque minuti più tardi Favalli anticipa Mameo e manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 2-0.

Nella seconda frazione di gara, almeno per i primi minuti, la musica non cambia: il Sammichele cerca la rete del Ko, la Torre-Pino prova invano a sfruttare le ripartenze. Così è Semeraro a salvare i suoi al 3° minuto. Favalli cerca con insistenza il raddoppio ma, dopo un intervento prodigioso di Camporeale sullo stesso, è Satalino al 13’ firmare il 3-0! Semeraro non sta a guardare: si inventa uno slalom strappa-applausi (e così sarà effettivamente) e serve l’accorrente Cristiano per il 3-1! In tribuna, come detto, fioccano gli applausi per la splendida giocata del numero 7 spinazzolese. La Torre-Pino rientra in partita e due minuti dopo si porta addirittura a meno 1. Camporeale pesca Moschetta solo nell’area avversaria: per Tasso non c’è scampo! 3-2. Nel momento migliore della Torre-Pino arriva il classico gol “spezza-gambe”. Lo realizza Favalli con una gran conclusione dall’out di destra: 4-2 e partita praticamente chiusa. Il ritmo infatti cala di intensità ed altre due reti di Satalino (poker per lui) al 24’ e al 26 metteranno la parola fine al match. Dopo tre minuti di recupero e un paio di interventi decisivi di Camporeale su Straziota, giunge il triplice fischio finale. Sammichele sconfigge Torre-Pino 6-2.


Continua il periodo no dei biancoazzurri. La casella delle sconfitte segna ora quota 10. Le immagini del match e le interviste post-gara le potrete rivedere a breve su www.futsalmania.it!

Intanto, il match della 15° giornata previsto per sabato alle ore 16.00 è stato posticipato a lunedì 21 Dicembre alle ore 20.00. Avversari di turno i padroni di casa della Tris Gravina. Appuntamento certamente non facile per gli uomini di mister Pantone, visti i nuovi importanti arrivi alla corte di mister Gallo. Ma, del resto si sa! Che il pallone sia a rimbalzo controllato o meno, resta pur sempre: rotondo! E allora, al campo l’ardua sentenza…

Articolo letto 5239 volte Condividi questo articolo 2 commenti