» Home»Rubriche»Sport»1° Memorial G. Magrino: Trionfa la Torre Pino

1° Memorial G. Magrino: Trionfa la Torre Pino

Martedì, 28 Settembre 2010

1° Memorial G. Magrino: Trionfa la Torre Pino
E' la Torre Pino Spinazzola la vincitrice del 1° Memorial "Giuseppe Magrino" che si è disputato a Mola di Bari lo scorso 2 settembre. Le ragazze del neo presidente Carmine Pantone, dopo aver vinto a punteggio pieno il proprio girone, battendo prima per due a zero il Castellana, e poi per tre a uno il Mola, hanno avuto la meglio sulla Demar Martina, piegata ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul due pari, al termine di una gara bella e dagli alti contenuti spettacolari;
fatale per le martinesi dell'avv.Boccia è stato l'errore dal dischetto da parte di Mari Pinto che ha colpito il palo nel penalty decisivo.
La manifestazione aveva visto al via anche le padrone di casa del Mola, il Castellana, il Triggiano e gli ospiti d'onore della Cavaliere Matera, al cui compianto ex presidente era dedicata la manifestazione.
"E' bello vincere - ha dichiarato a fine gara Carmine Pantone, presidente della Torre Pino - ma la cosa piu' bella e piu' importante è stata onorare la memoria di un grande uomo che ha fatto tanto per il calcio femminile e che nessuno di noi dimenticherà mai. Il risultato sul campo lascia il tempo che trova, mentre il ricordo di Peppino rimarrà sempre vivo nei nostri cuori."
Nella finale per il terzo e quarto posto il Castellana ha battuto il Triggiano, mentre nella finalina per la quinta e sesta posizione ha trionfato il Mola che ha battuto la Cavaliere Matera.
A fine manifestazione sono stati consegnati anche i premi alla miglior calciatrice Alessandra Zaccaria del Castellana, e al capocannoniere dell'evento, Sara Pisciotta della Cavaliere Matera, e una targa ricordo è stata consegnata alla famiglia Magrino con su scritto: "In memoria di Giuseppe Magrino, il cui ricordo rimarrà indelebile nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto"
Articolo letto 3146 volte Condividi questo articolo